Ad ogni comunità la sua bandiera! Allora perché non disegnarne una per la Comunità del Tickling?
Ecco la nostra proposta. Certo siamo ancora lontani da una bandiera ufficiale, ma anche i viaggi più lunghi iniziano da un singolo passo. E allora, parliamone!
Sappiamo bene che una bandiera oltre al valore simbolico ha anche un’alta valenza rappresentativa e abbiamo cercato di includere tutti i fronti. Dagli aspetti più attinenti alla sfera kinky a quelli meno affini alla sessualità.
Il bianco e il nero rappresentano, rispettivamente, il masochismo e il sadismo applicati al solletico. Nella fascia intermedia troviamo il blu e il rosso, che indicano la sottomissione e la dominazione, e che insieme sottolineano anche l’asimmetria dei ruoli. In basso troviamo il giallo e il viola. Il giallo rappresenta gli aspetti giocosi della pratica, che alcuni considerano slegati dall’eros. Infine, il viola rappresenta l’armonia e l’unione degli opposti, a cui si può attribuire una via di mezzo fra il blu e rosso. Il viola simboleggia le persone switch, ma anche l’unione di opposte polarità (tickler e ticklee) senza cui la pratica non potrebbe concretizzarsi.
Tutto è legato dalla linea curva, che traccia da un lato un crescendo senza soluzione di continuo dal gioco all’eros, e dall’altro contempla la possibilità del ritorno alla spensieratezza dell’infanzia, e rappresenta anche le possibili evoluzioni di questa fantasia lungo le fasi della vita.
Cosa ne pensate?
Firmatari: James Bondage & Weather Feather
AGGIORNAMENTO 09.02.2023
Inviate le vostre proposte a: